Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 10, 02:09   #18 (permalink)  Top
Il monaco
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Infatti, stiamo parlando di un sistema , lo schubeler in tuo possesso) che ha una potenza di circa 4.600 watt paragonato ad un altro, il lander; della potenza di circa 3.600.
Qualora usassi la stessa potenza sulla schubeler avremmo una differenza di spinta di poco maggiore dovuta perlopiù al materiale nobile ed al design raffinato della girante, é ovvio che esssendo il lander un sistema chiuso non possa che servire alla motorizzazione di modelli di massimo 7/7,5 chili, ma se parliamo di costi non c'é paragone se ci pensi, con 350 euro metti in volo un bel modellotto, considarate le spese accessorie, 1 cella in meno ed un pacco da meno mah ed un regolatore accessibile, c'é da leccarsi i baffi.
é indubbia la superiorità delle schubeler nel reggere le alte potenze, ma va anche considerato che qui si parla di spendere quasi la metà, e la metà di un migliaio di euro non son noccioline, vuol dire poter fare due modelli invece di uno.
Non credo che ci sia tanta differenza di prezzo, se vuoi motorizzare certi modelli, entrambe vanno con 12S da 5000, quindi la differenza è solo nel costo della ventola. Quello che non capisco è perche tanto accativamento contro le Schubeler, io penso invece che dovremmo ringraziarlo ad averci creduto e ad aver portato il volo elettrico a questi livelli, poi uno fa quello che vuole, capisco che non è facile spendere tanto per un modello, specialmente in questi momenti e uno fa i conti anche a pochi euro.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando