Citazione:
Originalmente inviato da edubu |
Vedi Edu, io al club dello 0° al centro mi iscrivo subito...mettere l'hovering a 3/4 (punto 4) è una mossa inteligente per non avere differenze nel passaggio all'idle up...logico, non si può obbiettare.
Sono le percentuali motore postate, anzi "dettate" che non reggono :
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Scusate magari sono io che non ho capito,manuale align : 4 o 5 gradi e gas 70 per cento con stick al centro,poi uno in base alle proprie esigenze cambia un po' i parametri,con il 50 % di motore e 4 o5 gradi di ely in hovering non ce ne sta' neanche uno,secondo me,poi vedete voi |
questi sono i post a cui mi riferisco, volete dire a 2000 giri con 4 o 5° l'eli non si regge ?
ok....forse non si regge, FORSE, perchè definiamo l'eli allora, un trex no, ma dipende dal peso e dal diametro delle pale anche li.
Non ci credete? mi immagino le cose...
ok...mettete un contagiri sotto a un lama e misurate i giri allora, il passo fisso di quei cosi è limitato e i giri pure, poi per capirte come sta su mettelo su una bilancia.
Ma il problema è un altro, è semplice, molto semplice:
questi 50%, 70% vanno quantificati, manuale align...parliamo di trex dunque...trex quale? 250,450,500,600,700 ? batterie quali? motore quale ?
Parliamo di un Trex 450 ? ok...batterie 3s o 4s? motore 3400kv, 3500kv,3700kv,4000kv ?
pale 305,315,325 ?
come dire che questi 50% o 70% siano la stessa cosa su tutti gli eli,in tutte le situazioni, nelle variabili che ho appena detto ci possono differenze di 1000 giri.
e ultimo, non ultimo peso odv, PESO ODV ! è alla base di tutta la curva, un eli in fusoliera per esempio avrà curve e percentuali completamente differenti.
quindi lo dico ancora una volta, come si fa a dire, hai il trex 450? metti x% che vai alla grande