Discussione: prime centine...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 20:15   #22 (permalink)  Top
easy crash
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non serve mettere spessori tra ogni centina, l'unica accortezza è di squadrare con il tampone il be e bu, perchè facendole a pacchetto, in quel caso, quelle part,i giocoforza diventano oblique, ma quando le hai fatte e finite a pacchetto, le stacchi, ed ad una a una le dai un colpo di tampone sul be e sul bu, per portare la centina in quadro...tutto lì...almeno io ho sempre fatto così, ed ho mai avuto problemi, se ti capiterà di vedere un modello da volo libero di circa 25-30 anni fà, con costruzione dell'ala geodetica, vedrai la complessità del lavoro sulle centine, e lì, non c'è solo la ratremazione in 2 sensi, corda e spessore, ma bisogna anche costruire le centine geodetiche che sono più lunghe delle altre, eppure...tutto a pacchetto si faceva...
Grazie per la risposta

Non mi facevo troppi problemi per bu e be.Per me il problema e piu nel rispetto
del profilo(senza essere tropo integrista),a parte per le due centine d'estremita.Dopo la forte angolazione del taglio (spessore) della centina che viene molto diverso di quello legero del dissegno.
Sicuramente bisogna provare per potere farsi una idea.

Ciao e grazie ancora per la spiegazione.