Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 14:49   #2285 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ieri giornata esaltante nel cuore della romagna...ciò pataka..burdell..in quel di forlì..una pistozza off only electric molto interessante..abbastanza veloce con 2 bei rettilinei esterni e un misto centrale studiato dove la tecnica e la pulizia la fanno da padrone...terreno vicino al biliardo..ieri sera che eravamo una dozzina...era al limite della visibilità x il polverone che si sollevava...ma ho visto anche un' impianto d' irrigazione.. nel misto ci sono una serie di coppie di woops facili tecnicamente due saltoni nei rettilinei anche questi non troppo impegnativi che rendono la pista abbastanza facile nel suo insieme.
L' impianto luci non è male ci sono solo un paio di punti che per un' accecato come me risultano un po troppo in ombra..
fondamentale il piano pista..bello liscio senza alcun tipo di buca..e il livello abrasivo è estremamente contenuto ho usato x tutto il giorno proline morbide e a sera il loro consumo era relativamente contenuto.
lato dolente...i 300m. che separano il parcheggio dalla pista...un corso di sopravvivenza x chi come me si porta appresso 5\7 borsoni...
infine la folta vegetazione che circonda i box e il palco a volte entra in conflitto con la visuale della pista..ci sono un tot di fronde che cascano davanti al naso....però presumo che in piena estate siano grosso sollievo..
voto pista 8

passiamo alla cronaca...

si parte alle 15 x essere in pista alle 16 pronti a far correre le bestie..
rientro alle 1:00
tutto il pome l' abbiamo passato padroni assoluti della pista..eravamo solo io e l' Ura....ci ha dato modo di conoscere la pista prima della serata sportellosa..i primi danni li ho subiti io, ma niente panico..non è un ' altro versiliaday..anzi la muccosa dopo l' ultima revisione è stata a livello dei modelli + competitivi ..mi ha dato soddisfazioni notevoli e il motore si è dimostrato + che un ' ottimo acquisto...sempre sotto i 55° anche in pieno caldo e tirato fino all' ultima goccia di A...e una progressione in basso e in alto che mi ha lasciato basito...rapporto 16\46 una coppia gustosa in pochi decimetri potenza a gògò e un' allungo degno di nota...
setup ciclistico perfetto, silenzioso e senza attriti, anteriore perfetto con un' entrata di curva paurosa qualche problemino + sul post. in percorrenza di curva ..mi ero inchiodato di voler girare con il culo basso basso..
setup elettronico...come al solito ...controlller azzerati\higt..il cut off il cut off, freno a 40%..
nel suo insieme...una Muccosa spettacolare..che ha macinato polvere x un tot dei presenti..
gli unici problemi avuti risolti in pochi minuti..
in un volo non riuscito..caduta bestiale ..è uscito di nuovo il perno inf del portamozzi..nebulizzando i 2 seiger...vatti alla pesca ad averli...ho cambiato sistema..bulloncino lungo dello stesso diametro con dado autoserrante...non capisco xè mettere dei seiger in punti così critici..montato il nuovo sistema a bullone non ci sono stati + problemi..
alla fine della prima scarica controllo il pacco batt.....una cella è a 0.90V...
..naaaaaa..un' altra cellla partita!!!...la metto da parte xè non ci voglio pensare....dopo 1\2 la riprendo in mano e controllo di nuovo..conferma..porcazozzella..rigiro tra le mani il pacco..poi mi accorgo del problema...un filo di bilanciamento si è dissaldato...2 minuti e ritorna il sereno...
i bulloni 10.9 confermo la loro grande affidabilità..nessun mollamento in tutta la giornata o rotture..

Le muccose dell' Ura e il revozzo non hanno avuto vite facile..tant' è che al ritorno non c' era un mezzo sano..
spettacolare il busso che gli ha troncato di netto 2 braccetti alla mucca2..
il revozzo ha lasciato anche lui sul campo un braccetto..prima che lo potessi provare....la muccosa 1 è quella che ha resistito di +..ma anche lei ad un certo punto a dato ko
anche tra gomme con cui non si trovava..alcune curve rimaste sul gozzo fino all' ultimo cmq l' Ura nel pome è rimasto ben concentrato x poi perdersi nella baraonda serale dove la pista era in certi momenti bell' affollata..
le du muccose non erano in forma smagliante e questo secondo me a reso vita difficile all' Ura...cmq continua a girare con dei 2650\2200..in attesa del 1700...e già quello si sente..
nel pomeriggio assaggiando la pista abbiamo dato prove di alta qualità negli incidenti acrobatici...riuscendo a colpirci anche in aria..
poi ci siamo buttati su un frenetico loop di garette da 3 giri...di cui non metto i risultati finali..
va sottolineato il momento terribile in cui l' Ura ha perso il segnale del revozzo e quello a tutto gas gli si è strappato dalle mani ed è partito x una tangente tutta sua piena d' insidie...fino ad arrivare alla rete di protezione dove come un cane impazzito ha tentato + volte di arrampicarsi fino al ribaltamento e ritorno del segnale...se andava oltre non sò cosa avrebbe potuto fare..
La sera abbiamo avuto modo di conoscere Fabrizio di DM, simpatico e ottimo pilota..con una losina1 che viaggiava pulita e leggera sopra una spanna a tutti..abbiamo tirato assieme in qualche sprazzo.. la sua continuità mi dava dei metri ..ma dalla mia avevo un paio di curve\salti su cui mi sembravo l' unico a riuscire così pulito ed efficace.. c' erano molti nuovi..dai rumoracci di differenziali sgranati e bussi a tutto gas si doveva stare attenti a volte ..in certi momenti c' erano fissi in pista 3 gruppetti di macchine che si davano battaglia distanziati tra di loro e spesso si formavano grovigli.. mi sono ritrovato a passargli + volte quasi come un' ombra..ruscendo a schivare le schermaglie e continuando imperterrito sul mio ritmo...

..ritorno a casa a notte fonda..pieni di polvere ovunque...ma profondamente soddisfatti della giornata..anche l' Ura con un baule che sembrava un pronto soccorso aveva la soddisfazione di chi se l' è goduta pienamente la giornatona..tant' è che presa dal corrocorrocorro che manco abbiamo mangiato se non all' 1 di notte quando siamo tornati a Bo..

pista aperta alla sera il venerdi...
..qui bisogna tornarci prima possibile...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando