Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 14:30   #232 (permalink)  Top
Alberto_Santinello
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Serie di domandine, mi pare di aver capito che è possibile usare la programmazione della radio per eliminare il mixer motore pinna estraibile.
1° domanda, ho capito bene?
2° domanda, se si, qualcuno ha provato con l'optic 6?
3° domanda, che ne dite se rinforzassi il bordo d'attacco e la panza con il dacron adesivo?
fine delle domande
Grazie

Ciao, puoi fare cosi:

--non serve un mixer/radio mega computerizzata per gestire "normalmente" la pinna.
Puoi eliminare tranquillamente il mixer e attaccare il servo della pinna ad un canale libero della tua radio (switch). Regoli fine corsa e hai quello che ti serve.
Chiaro che "perdi" il controllo di partenza motore se la pinna non é estratta ed eventuali corse non lineari del servo che meglio velocizzano/rallentano uscita della pinna e il suo ingreddo......ma su questo modello non andrei a complicarmi la vita.

-- io il modello lo uso in pendio per "testare". ho semplicemente rinforzato fusolieria (panza) e muso facendo uso di un po di stucco, resina diluita con alcol e talco, e lasciando poi nastro sotto....
Cartavetri tra i vari passaggi e il gioco é fatto.
Non perderei tanto tempo ad appesantire altro...il modello vola bene se leggero e fa quello per cui é nato

Ciao Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando