Discussione: prime centine...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 14:00   #13 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
Confermi che la tecnica del pacchetto ti consente di ottenere centine perfette per un ala rastrematta ?Sono d'accordo si metti spessori iguale
tra ogni centine a quelle del dissegno.Cio è, fai un pacchetto da dimenzione
della semi apertura o le centine non vengono precisissime come dite voi.
Ho 41 anno e sono interessatto a tutte le tecniche construttive del passato
come moderne ,cultura aeromodellista in generale.Non me ne frega niente del
pronto al volo ma non mi va neanche di ricevere una lezione dagli "professori"
tutto questo perche ho scritto che il pachetto forse(senza affermare) non era
il piu adatato.Rifacio notare che quelli che contruiscono ali rastremate in strutture spessissimo (attualemente) le tagliano.
Sicuramente siete statti di grande auito al nostro amico per la sua ala.

Con rispetto e simpatia,Matthieu.
Camomilla, mi permetto di consigliarti di prendere una camomilla

Se tu costruisci modelli dal 2000 io iniziato a costruirli negli anni '50 e forse, dico solo forse, potrei avere un pochino, solo un pochino bada bene, più di esperienza di te.

Quello che posso aggiungere è che l'aeromodellismo non è una scienza esatta e che le esperienze, seppur avendo lo scopo di ottenere lo stesso risultato, possono essere assai diverse.

Ho avuto modo di leggere e vedere nel corso degli anni diversi artifizi per ottenere le centine da pacchetto anche con notevole rastremazione, qualcuno semplice altri astrusi.

L'esperienza e la pratica mi hanno portato ad ottenere centine con ratremazione anche accentuata con un paio di semplici accorgimenti che sono alla portata di tutti con un briciolo di inventiva.

Ma non sto a spiegarteli, non penso ne valga la pena

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando