BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - prime centine...
Discussione: prime centine...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 11:28   #8 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
Stai attento che il sistema del pacchetto non è valido si la rastremazione del'ala è importante perche ce troppa differanza tra una centina e l'altra.
Vedi la differanza del tuo bordo d'uscita per esempio.Cmq per il pacchetto
metti insieme le centine delle 2 semiali.

Buon lavoro ,

Matthieu

ma 30 anni fà come credi che si facevano le centine...??? non esistevano le cnc o quant'altro....io e tanti come mè che abbiamo fatto tanto volo libero, con ali di costruzione geodetica, che magari non sai come siano e con centine dallo spessore di circa 8 mm, e forti rastremature alari, le abbiamo SEMPRE fatte a pacchetto senza nessun problema, e le le ali dei modelli da volo libero sono infinitamente più sofisticate di un qualsiasi modello radio odierno...e ci vincevamo pure le gare....perchè affermare che le centine a pacchetto non vanno bene...senza prima avere provato od avere una esperienza in tal senso...?? capisco che con la politica commerciale degli attuali arf o pronti al volo abbia fatto cresce le nuove leve dei modellisti con scarsa manualità, che vanno in crisi solo per montare un arf..ma per favore..le centine a pacchetto si sono fatte per tantissimi anni, e io mi facevo le controsagome in formica o in alluminio per avere centine dal profilo perfetto....con simpatia garbo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando