Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco I consumi te li posso dire, con il New l'assorbimento è di 105A, ed uso delle 12S da 5000 il volo è di 5 minuti, sufficente. Non c'è poi tutta questa differenza fra le due ventole. Non voglio dire che non valga la pena comprare una Lander, ma se si ha un modello grande sui 10Kg ti posso assicurare ( in pratica ) che la Schubeler te lo porta in volo, la Lander non credo, quindi i soldi spesi in più se si ha un modello del genere sono spesi bene. Ciao Franco |
Infatti, stiamo parlando di un sistema , lo schubeler in tuo possesso) che ha una potenza di circa 4.600 watt paragonato ad un altro, il lander; della potenza di circa 3.600.
Qualora usassi la stessa potenza sulla schubeler avremmo una differenza di spinta di poco maggiore dovuta perlopiù al materiale nobile ed al design raffinato della girante, é ovvio che esssendo il lander un sistema chiuso non possa che servire alla motorizzazione di modelli di massimo 7/7,5 chili, ma se parliamo di costi non c'é paragone se ci pensi, con 350 euro metti in volo un bel modellotto, considarate le spese accessorie, 1 cella in meno ed un pacco da meno mah ed un regolatore accessibile, c'é da leccarsi i baffi.
é indubbia la superiorità delle schubeler nel reggere le alte potenze, ma va anche considerato che qui si parla di spendere quasi la metà, e la metà di un migliaio di euro non son noccioline, vuol dire poter fare due modelli invece di uno.