Discussione: Tuttala GW-09 "Raptor"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 10, 00:40   #14 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Fatto ulteriore prova. Arretrato il baricentro a 73 mm ed abbassato un pelino le parti mobili.

Sembra voli meglio anche se non ho avuto il tempo di testarlo per benino. Più veloce e preciso senza dubbio.

Ora proverò ad arretrare ancora al 20% ovvero 75 mm. abbassando ancora un minimo le parti mobili.

Sono comunque molto, molto contento del volo di questa aluccia.
Mi da molte più soddisfazioni dell'Alula: con i comandi separati ha una plasticità di volo considerevole, un agilità e stabilità sia alle basse che alle alte (si fa per dire visto i 19 gr. dm2) velocità notevole.
Non l'ho ancora vista "beccheggiare" o scendere di quota nelle virate anche strette.

Durante l'ultimo volo ha sopportato anche un duello aereo con una poiana. Tre attacchi schiviati per un soffio . E dire che l'ho fatta gialla e nera apposta...in natura non dovrebbe voler dire: sono cattiva e velenosa? Invece niente, ho dovuto fintare un attacco per metterla in fuga altrimenti non mi mollava piùùùù! Ho comunque potuto aprrezzare la estrema manovrabilità del mezzo, che considerando che non ha le ali a profilo e geometria variabile, teneva testa senza problemi al volatile.