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Vecchio 04 giugno 10, 21:29   #32 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
Quando abbiamo vari tipi di accensioni, non abbiamo la stessa candela,

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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ma le Case costruttrici, anche di motori"veri", scelgono per il proprio motore, in base alla temperatura delle camere di combustione, alla cilindrata, al tipo di accensione, rapporto di compressione,(voltaggio,tempo e velocita di scarica) la candela ideale.
..ma cosa c'entra ?! questo è il grado termico, o tipo di elettrodo mica il gap di cui si parlava

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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
e queste candele non vanno assolutamente spessorate o modificate. Addirittura molte case sconsigliano vivamente l'avvicinamento dell'elettrodo a candela consumata.
ora, qui stiamo parlando di giocattoli ed ogni uno puo fare cio che vuole della propria roba, e sinceramente se una candela e' consumata l'avvicinare l'elettrodo puo essere una soluzione temporanea per non fregarsi una giornata di volo, ma se nuova sconsiglio lo spessoramento e qualsiasi operazione di modifica.
Classico esempio del parlare tanto per parlare; se ti leggi qualche sito SERIO di motori, o libro, e non limiti la lettura ai forum, ti accorgerai che stai dicendo un sacco di ....vabbè, ci siamo capiti

p.s.
Non lo dico io, sappilo; tanto per darti LUMI, la cosa è una normale procedura di controllo e registrazione che fanno anche in CONCESSIONARIA sulla autovettura...non sul giocattolino che usiamo nei modelli

Ma inizio a comprendere che per te un motore ed un ferro da stiro...non hanno differenza...due pezzi di metallo che per funzionare...scaldano !

Ciao ANDREAAAAAAA...ghe xè l'acqua alta a Venessia???
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