Alla fine, ho dovuto vedere anch'io da vicino com'è fatto l'Innovator...
Non che la cosa non abbia i suoi lati positivi, anzi, ma l'avrei volentieri rimandata il più in là possibile
In definitiva, molto probabilmente per una errata impostazione del passo e del tracking delle pale (anche se mi potrei giocare qualsiasi cosa che le cose le avevo fatte bene), l'eli ieri sera non si è alzato da terra per più di 10 cm, ha traslato ed ha crashato con piegamento della coda e rottura delle pale principali.
L'avesi crashato per un errore di pilotaggio, mi sarei inca##ato molto ma molto meno
Fortunatamente ho il negozietto sotto casa fornito di ricambi, e ieri sera ho smontato l'Inno.
Con l'aiuto delle animazioni disponibili sul sito della TT, di Giovanni e di Carmine (l'amico di Giovanni esperto in riparazioni), ho sostituito quello che c'era da sostituire, rimontato il tutto e stasera proverò a rifare il setup generale. A proposito, nell'ordine io farei:
- misurazione e regolazione del passo (con il minimo a -2°) a bocce ferme;
- autosetup;
- tracking delle pale ed eventuale regolazione;
- regolazione della coda.
Sbaglio?
Ciao
Paolo