Discussione: Losi Concept Ii
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 21:27   #209 (permalink)  Top
mazzaspeed
User

L'avatar di mazzaspeed

Data registr.: 22-10-2009
bonjour mon ami
diamo inizio a questo progetto parallelo,ovvero esaminare la bozza per riuscire ad avere dal top,il top e mezzo!(almeno per me)
premetto che la differenza tra la mia bilancia e le altre due da cucina che ho ci corre 4 grammi di differenza,quindi dal tutto teniamo presente questo margine,ovvero un +/-4gr da ogni pesata.
allora:
-telaio senza ruote (esagoni si),lipo,carrozza e clips = 2,370gr +/- 4gr
TELAIO SCOMPOSTO:
-telaio scarno senza nemmeno una brugola = 306gr +/- 4gr
-avantreno completo con oli siliconici ammo/diff,squadretta servo,esagoni,aggancio puntalino artigianale (da alleggerire) = 606gr +/- 4gr
-retrotreno completo con oli siliconici ammo/diff,alettone,esagoni,
clips alettone = 622gr +/- 4gr
-diff. centrale completo con olio siliconico,motor mount artigianale (da alleggerire),piastrina di ancoraggio (da eliminare),cardano = 158gr +/- 4 gr
-(plastiche varie)portaricevente,clips di chiusura portaricevente,bumper anteriore,portaservo in alluminio artigianale (da alleggerire) = 38gr +/- 4gr
-portalipo in alluminio artigianale (da rivedere),neoprene = 20gr +/- 4 gr
-losi 1700kv,cavi esc (da minimizzare),pignone 19 e grano = 372 gr +/- 4gr
-MMM esc,connettori lipo 8mm (da minimizzare o sostituire),staffetta per ancoraggio (da rivedere) = 120gr +/- 4gr
-viteria completa (da sostituire) = 36 gr +/- 4gr
-ricevente = 10gr +/- 4 gr
-puntalini (da alleggerire) = 22gr +/- 4 gr
-servo con squadretta = 60 gr
FINE
..questo è tutto
e a dirla tutta penso,che se ottimizzo al massimo la lavorazione di ogni singolo pezzo posso tirar fuori ancora un 150 / 200 grammi di roba!
allego una fotuzza dello sbriciolio
N.B. notare i braccetti che avevo verniciato..la vernice si è tutta rovinata e adesso sono finalmente pronti per la carrozza mimetica!

Ultima modifica di mazzaspeed : 06 ottobre 11 alle ore 21:18
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando