Discussione: Macchi M.C.205
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 19:28   #17 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Si tratta del superfantasmagorico Zero del Doc!
Quello che..........ah,già,ancora non è finito!












Daniè! Io a te nun te sopporto più!


Citazione:
Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
Uhm, uhm e ancora uhm.

Non mi piace quanto incluso nel kit riguardo agli impennaggi. Due pezzettoni piatti di balsa da 5 mm. Vorrei costruirmi qualcosa di meglio; magari adattando un progetto esistente.

Qualcuno mi ha un disegno di impennaggi di un caccia simile in scala 1:9 da darmi che lo adatto alla forma del macchi?

Intendo uno schema che riporti una costruzione di questo tipo (vediamo se qualcuno riconosce l'immagine ):

Allegato 153015
Molto semplicemente: profilo simmetrico al 9-10%; centine in balsa da 1.5 mm (non perchè serva così spesso, ma almeno lo maneggi bene); rivestimento in balsa da 1 (ma anche da 0.8 mm, io ho usato quello); BE e blocchetti per i terminali in balsa leggero; parte mobile fatta o come in foto, o forse meglio come ho fatto le parti mobili di alettoni e quota (io infatti la rifaccio così, appena torno a lavorarci ), ma con la differenza che per il direzionale metteresti una tavoletta di balsa da 1 mm al centro, e le solettine da carteggiare ai due lati

Cmq mandami la tua mail che appena posso ti mando il disegno dei piani di coda dello Zero in dxf
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando