Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 16:36   #31 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Infatti avevo provato anche con una Enya 3 ma come puoi leggere il problema era lo sporco.
Simone che tu sappia la scala delle candele è uguale tra Rossi e Enya, nel sendo se voglio sostituire la attuale R4 della Rossi posso farlo con la Enya 4?
La candela OS F type, la provai sul ST45abc ma senza nessun apparente miglioramento e dopo pochi voli mi si è pure bruciata

la risposta alla domanda, a mio parere, è sì, e troverai solo benefici.....ma no, la gradazione delle candele è difficilmente comparabile ( ciascun costruttore segue un proprio criterio....) da qualche parte esiste comunque una tabella comparativa OS-Rossi se non ricordo male.

personalmente non potrei paragonare una Enya 3 ad una Rossi 3.....un esempio puramente pratico: motore ST 90 montato rovescio: con la Rossi 3, per quanto nuova fosse,andava... ma sempre a rischio spegnimento nel passaggio min-max, nonostante accortezza estrema di carburazione se stavi un po' troppo al minimo si "riempiva"............montata una Enya 3 i problemi sono scomparsi e la carburazione è diventata moooolto meno critica....

un collega al campo ha fatto la stessa esperienza ( stesso motore ) con la OS F

forse, nel tuo caso con il ST .45 andavi un po' troppo magro ( oppure la candela aveva qualche problema, anche le Enya si bruciano...): ne ho proprio uno montato, sempre rovescio, sul Kawasaki Hien della Kyosho, candela Enya 3......non ricordo da quanto tempo non tocco la carburazione......e gira con una tripala 11x7 e scarico artigianale