Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 10, 09:28   #92 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da devinter Visualizza messaggio
finalmente ho collaudato anche io il mio sukhoi.
Spettacolareeee!!!!
Fortunatamente ho beccato la giornata perfetta, vento 0 e nubi a oscurare il sole.
Monto:
17x8, a50-16s, jeti master 70A, lipo 1p6s 3800 topfuel, 4 HS225MG. peso in ordine di volo 2987grammi senza scarpette.

Volo ultra preciso e stabile, manovre molto più controllate e morbide, consiglio a tutti di abbassare esponenziali e aumentare la corsa dei piani mobili, vuoi per le superfici, vuoi per il peso è meno reattivo del fratellino più piccolo.

A occhio e fortunatamente ho beccato il baricentro e i settaggio di tutte le parti, infatti non ho dovuto trimmare o regolare e settare qualche parametro.
in volo rovescio vola da solo, non sale e non scende e in picchiata è praticamente un sasso, dritto per dritto.
L'hovering è una formalità e la coppia e leggermente accennata.
Il volo a coltello è molto più preciso, si tiene tranquillamente con 40% di motore e il pollice appoggiato sullo stick del timone, ho comunque miscelato con l'elevatore al 10%, ma quanto meno rimane dritto sui binari.

Per il baricentro, le lipo le tengo a 3dita dal longherone, quindi credo sui 15cm dal bordo d'entrata dell'ala e con questa configurazione i rolling harrier vengono anche solo con il timone.
In atterraggio basta tenere lo stick del gas a quel minimo livello che permette a l'elica di girare ( al di là dell'effetto mulino ) e atterra da solo
Per il decollo invece ha bisogno di correre.

Con questa configurazione si vola tranquillamente per 8minuti, il range è a discrezione dei pollici

Per il problema del peso in coda, da quanto ho visto io, credo che si possano montare servi fino a 40-42grammi di peso l'uno. Io comunque ho usato gli hs225mg , sono una bomba! reggono tutto e costano poco, unica pecca bisogna crearsi una basetta perchè lo scasso per i servi è più grande .

Veramente ottimo modello, molto soddisfatto!

Peccato la scatola di montaggio!
Gli adesivi delle scarpette sono rossi, come le scarpette stesse e per giunta 2 adesivi dallo stesso verso
Ho trovato 2 manuali all'interno e non sono aggiornati quindi sono sbagliati; il montaggio del ruotino di coda, del castello motore e tutti i paramentri di settaggio pre-volo.

Per il resto...buoni voli!
le basette se vuoi le trovi quà

CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 - KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug!