quoto il Bi,il telaio in carbonio,bello che sia non penso regga adeguatamente i colpi!cerco la leggerezza si,ma deve avere un ottimo compromesso anche con l'affidabilità.per ora causa mancanza voglia e impegni vari con la signora non ho potuto ancora smontare per vedere i pesi singolarmente.
Putro per la lipo sembra assurdo,ma all'EDV ha preso delle tronate da paura e nemmeno un graffio!c'era solo i due punti critici del fissaggio che potevano danneggiarla,ma me li ha protetti il Bi con del neoprene,quindi per ora lascio così,finche naturalmente non mi viene da pensare qualcosa di meglio!
A sforacchiare tutto il telaio non vorrei indebolirlo più che a spianarlo,poi più spazi aperti ci sono più sporco entra,quindi per ora
l'idea di fresare il telaio è sempre valida anche se rispetto alla media i 316gr del telaio losi (dati forniti dalla pesata del Bi) son già buoni!
se consideriamo che un telaio Fioroni per una losi 1.0 pesa 261gr vuol dire che all'originale basterebbe anche mezzo millimetro per uguagliarne il peso senza comprometterne troppo la fragilità.
Per le paratie caro Bi è un bel casotto,tralascio il fatto che all'EDV le ho improvvisate in carbonio ma a dirla tutta fanno abbastanza c@g@re,e la loro utilità si può dire che è nulla!rimane il fatto che e i 55gr delle originali scocciano un pò.
l'unica cosa che mi viene in mente per ora sarebbe di provare a farle più piccole in lexan,oppure sempre prendendo spunto dalla hyper non mettercele neppure e risagomare una carrozza come avevo fatto in precedenza che aderisca al telaio,però questa volta lasciandoci giusto lo spazio per incollarci una striscia di neoprene che guarnisca l'accoppiamento.
il mio progetto parallelo per ora è fermo,e finchè non arriva il famigerato pacco vado avanti a supposizioni,comunque domani cerco di smontare e buttar giù qualche pesata!
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