Citazione:
Originalmente inviato da METEOR OK HYPER,
cambia l'albero, evidendentemente non lo hai radrizzato oppure la testa del rotore (in alluminio) è a banderuola per cedimento strutturale 
Questi biskeri della WK accoppiano alluminio (dubito lega aeronautica) con acciaio è ovvio che prima o poi un cedimento per usura normale o peggio in caso di urto importante occorre  
Io sto sotituendo volentieri sui 4#3B alcuni parti in plastica "datate" perchè l'alluminio cinese è peggiore. Almeno la plastica si rompe..... e gli accoppiamenti si usurano meno....
PS. un apppunto: la morsa non è uno strumento di alta precisione o utile per drizzare le parti metalliche, almeno in parte. L'acciao è elastico e non ritorna dritto stringendolo in morsa! |
Hai ragione la plastica almeno si rompe e lo vedi...
Ho usato la morsa non per raddrizzare ma stringendo l'albero leggermente per farlo aderire alle pareti della morsa lo giravo per vedere se si creava un attrito, in modo da capire meglio se era storto o no, tra l'altro mi sono procurato una morsa per trapano a colonna molto precisa e robusta le pareti quando serri si muovono in modo parallelo senza creare strani giochi.
Comunque spero di risolvere con i ricambi, vorrei cercare di godermi un pò questo cb100.
Inizialmente ero indeciso se prendere il blade msr o il cb100, come molti in questo forum, poi vedendo che il cb100 monta 2 brushless, elettronica separata, parti in alluminio, e ha un radiocomando più accattivante ho deciso per il cb100.
Io credo comunque che il mio è partito sfortunato già da quando mi è arrivato a casa, la scatola era maltrattata, poi appena accesso se ne andava per i fatti suoi, perdeva il segnale e si è bruciato il servo.
Una cosa che posso dire sugli elicotteri , per lo meno dalla mia esperienza è che rispetto agli aerei sono molto più delicati e sofisticati, non me ne vorranno gli aereomodellisti ma ho visto aerei veramente trattati male che alla fine volavano lo stesso senza problemi, mentre gli elicotteri devono essere perfettamente settati altrimenti non li fai alzare neanche da terra...