Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy
L'ultima indecisione è: montare le ruote o no?......ho il set completo del Mustang....ma non sò ancora se sarebbe dell'altezza giusta per l'elica.....anche se questo aereo sarà "sperimentato" con lancio a mano.....boh...vedremo.....
Ah, oggi mi sono messo in terrazza a vedere le mitiche Arrows.....quanto sono belle......ecco, mi piacerebbe anche fare una bella riproduzione in miniatura dell'MB delle Frecce Tricolori......ho visto che la turbina piu piccola in commercio è da 50mm di diametro....piu piccola si trova??...o si potrebbe costruire?? |
Se decolli a mano, lascia stare le ruote. Prima vedi SE e COME vola, le ruote hai sempre tempo a metterle. Atterri sulla pancia. Se c'è un po' di erba alta, meglio. Così leggero se va nell'erba alta probabilmente non si fa nulla.
Quando monti il motore ricorda di disassarlo un filo a destra (un paio di gradi) e un pochino in basso.
Per le turbine: oltre alla turbina più piccola in commercio, hai visto anche il prezzo? Ti passa la voglia, stai tranquillo.
Costruirsela è roba da super esperti. Ti dico solo che la girante di una turbina da modellismo gira attorno ai 115.000 giri. Hai idea delle tolleranze che servono per non mandarla in orbita causa vibrazioni?