Discussione: Percentuale di Olio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 23:34   #29 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Immagina di volere approfondire seriamente un argomento, cosa fai ? vai in biblioteca dove puoi trovare testi e confrontare diverse conoscenze comprovate oppure vai al bar, dove magari c'e' qualcuno che ha fatto un esperienza e ti dice la sua...?
Ecco, io piuttosto che i sentito dire o le esperienze di scienza "lineare" preferisco i testi....(la scienza lineare e' quella metodologia deduttiva..ti faccio un esempio: c'era un tale che ogni mattina aveva un erezione: provava a piegarsi il birillo e riportava l'esito sul diario.Dai 20 anni di eta' in poi
Arrivato a 80 anni scrive : "da qualche anno riesco a piegarlo sempre di piu': deduco che piu' divento vecchio piu' divento forte")
Comunque oggi con il Web e un po' di inglese si sconfiggono molti miti da bar..e sopratutto molti miti derivanti da paure commercialmente indotte, che con questo ed altri tam tam diventano conoscenza comune...specie fra quelli che molti chiamano modellisti da tastiera...non me ne voglia nessuno, ma quando non c'era il PC noi si andava al campo a ungersi col ricino...
Mah... io sono uno di quelli che si è beccato la rivoluzione digitale a metà della vita (...voglio essere ottimista! ), nel senso che che fino a circa 35 anni d'età ho fondamentalmente agito nei vari campi d'interesse e lavorativi con le metodologie tradizionali, per poi gradatamente sperimentare ed utilizzare le nuove tecnologie man mano che si presentavano. Quello che trovo più rilevante è l'aumento della quantità di informazioni, la loro reperibilità e la loro velocità di diffusione. Tutto questo però non lo trovo in contrapposizione con il passato... quanto alle cavolate che serpeggiavano anche allora, mi ricordo benissimo dei rodaggi a freddo & C.

Come sempre esistono le fonti affidabili, le opinioni e le bufale...si tratta di rapportarle anche al contesto dove si trovano.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando