Ciao a tutti, per questioni di praticità, economicità e pigrizia uso sempre la stessa miscela sui 2T glow, d'estate come d'inverno, così composta: 15% Motul, 3% ricino degommato e 82% metanolo.
Premesso (a mio modesto parere, naturalmente) che quando si carbura un glow fino ad ottenerne il massimo dei giri si sta già facendo un danno, è una carburazione leggermente grassa anche in volo che garantisce un utilizzo in sicurezza dei comuni glow.
Semplicemente d'estate uso una carburazione un po' più grassa di quella appena leggermente grassa che uso d'inverno.
Questo non ha nulla a che vedere con l'apertura dello spillo del massimo che, apparentemente contro logica, ho notato che si trova a lavorare più aperto d'inverno che non d'estate per poter produrre lo stesso risultato in termini di carburazione (onestamente non ho ancora capito perchè...non capisco ma mi adeguo, diceva Ferrini!
).
Una differenza notevole l'ho invece riscontrata nell'aggiunta di nitrometano d'inverno, anche in piccole percentuali, con il risultato di una maggiore facilità nell'avviamento, specie in giornate molto umide più che fredde, nelle transizioni rapide di regime e nella tenuta del minimo.
Concordo poi pienamente con Poldo per quanto riguarda la disquisizione sui tipi di olio.
Comunque se dovessi usare qualche avanzo di miscela con percentuale di olio inferiore a quella che uso di solito, eviterei di farlo il 15 di Luglio...molto meglio Gennaio!
Saluti a tutti!