Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Eh....infatti la domanda l'avevo fatta proprio per questo motivo....
Inizialmente avevo messo due servi sulle ali....poi, una volta collegata tutta l'elettronica, mi sono accorto che la cosa non funzionava.
In modalità normale, si muoveva solo un servo (l'altro si muoveva con il profondità), mentre nella modalità "Elevoni" si muovevano contemporaneamente e perdevo la funzione del Profondità (e da recluta quale sono me ne sarei dovuto accorgere immediatamente, visto che la spinetta dell'elevone era occupata.... ).
Però, non capisco: allora c'è una funzione particolare che la mia radio non ha, per avere due alettoni sulle ali?.....spine a Y?....
Comunque, rimossi i due servi e predisposto meccanismo di movimento pèer due alettoni con un singolo servo...tutto ok.
Speriamo che questa sera mi portano il motore, e che in settimana arrivino le eliche e le batterie da 240mA.....
La "Dual Aileron" potrebbe andare bene per due servi sulle ali?...manterrei il piano di quota?.....mi sà che questa non l'avevo provata.... |
Mi sono scaricato e spulciato il manuale della tua radio (io ho Futaba).
A parte il fatto che il manuale non è molto esplicativo, comunque sì, è proprio il "dual aileron" che ti serve, si direbbe (pag 45 manuale).
Colleghi l'alettone destro sul canale "aileron" della ricevente e il sinistro sul canale "aux 1". In tal modo gli alettoni dovrebbero lavorare bene. Se poi uno dei due alettoni non lavora giusto, dovresti poter intervenire con i reverse, e i sub trim sul SINGOLO servo, quindi quello sul canale aileron oppure aux 1 a seconda di quello che devi modificare. Poi magari ci sarà anche qualche regolazione nella funzione dual aileron, ma ho guardato in fretta, devi controllare tu o pispolare un po' coi settaggi.