Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Il posteriore è lungo 13mm ed ha un diametro di 6mm. Il diametro dell'alberino è di 0,8mm, mentre per il peso non saprei, non ne ho di smontati dalla coda. |
Mi auto quoto per completare e correggere.
Il motore posteriore è lungo 14 mm, non 13 come ho scritto.
Sul mio vecchio, avevo montato un motorino del Nine Eagles Free Spirit, che si differenzia per la lunghezza, misurando 15 mm.
Oggi è finito anche quello, così l'ho smontato e pesato. Pesa 1.7 grammi. Suppongo che l'originale pesi un po' di meno, viste le dimensioni contenute.
Al suo posto ho montato il motore destro del bmCX che ha le stesse dimensioni.
Non noto differenze sostanziali.
Esteticamente sono assolutamente identici.
Sbaglierò, ma mi sto convincento che i motori di coda e quelli dei coassiali utilizzati da nine Eagles ed E-flight siano gli stessi.
Sono anche convinto che lo sbattimento di sostituire il solo motorino di coda non valga i pochi euro risparmiati se le differenze non si colgono al volo.
Semmai, un motivo per adottare questa soluzione invece di sostituire la coda, potrebbe essere la durata.
Ora che ho montato un motore dell'mCX verificherò se la durata sia comparabile.