Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 12:39   #3965 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spero che il video, di pessima fattura perché ripreso da telecamera fissa, possa far percepire la grande differenza di comportamento tra le due flybar.

Una è una flybar standard alleggerita, ma che mantiene forma e dimensioni originali, mentre l'altra è l'upgrade in alluminio-plastica-grafite della MicroHeli.

L'utilizzo di quest'ultima mi ha costretto ad una modifica importante allo swashplate per mantenere performance paragonabili a quella standard.
Nonostante ciò, il comportamento generale dell'eli risulta molto stabile, anche nei confronti delle leggere folate di vento.
Quella leggera invece rende l'eli più reattivo e sensibile al vento.
La flybar leggera pesa 1,4 grammi, mentre quella della MicroHeli pesa 2,1 grammi.
7 decimi di grammo sembrano fare una bella differenza, con pro e contro per entrambe le soluzioni.

Il video potete vederlo al seguente link:
YouTube - Blade mSR Stability vs Performance
Molto bello il video e anche i pollici...non male, per non parlare dello spirito pionieristico!

Io ho solo fatto la modifica allo swash accorciando i braccini (di 2-3 mm), e devo dire che nonostante non abbia fatto un lavoro di grande precisione, anzi!, la modifica è fantastica, una trimmatina e la bestiolina si è svegliata incazzatella, e anche a mio parere più precisa nelle virate. Anche a sx vengono meglio. Oggi lo provo all'aperto.

Comunque grande modifica! , da fare assolutamente!
pancho non è collegato   Rispondi citando