Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Spero che il video, di pessima fattura perché ripreso da telecamera fissa, possa far percepire la grande differenza di comportamento tra le due flybar.
Una è una flybar standard alleggerita, ma che mantiene forma e dimensioni originali, mentre l'altra è l'upgrade in alluminio-plastica-grafite della MicroHeli.
L'utilizzo di quest'ultima mi ha costretto ad una modifica importante allo swashplate per mantenere performance paragonabili a quella standard.
Nonostante ciò, il comportamento generale dell'eli risulta molto stabile, anche nei confronti delle leggere folate di vento.
Quella leggera invece rende l'eli più reattivo e sensibile al vento.
La flybar leggera pesa 1,4 grammi, mentre quella della MicroHeli pesa 2,1 grammi.
7 decimi di grammo sembrano fare una bella differenza, con pro e contro per entrambe le soluzioni.
Il video potete vederlo al seguente link: YouTube - Blade mSR Stability vs Performance |
Molto bello il video e anche i pollici...non male, per non parlare dello spirito pionieristico!
Io ho solo fatto la modifica allo swash accorciando i braccini (di 2-3 mm), e devo dire che nonostante non abbia fatto un lavoro di grande precisione, anzi!, la modifica è fantastica, una trimmatina e la bestiolina si è svegliata incazzatella, e anche a mio parere più precisa nelle virate. Anche a sx vengono meglio. Oggi lo provo all'aperto.
Comunque grande modifica!
, da fare assolutamente!