Ciao a tutti, sono appassionato di volo da sempre, ma non potendomi ancora permettere il brevetto da pilota privato, per ora mi sono accontentato di comprare un motoaliante rc, swallow mod. ASW28 da 2mt. e radio 4 canali tutto bello pronto al volo.... giusto per giocare un'pò. Ovviamente facendo da me, non frequento campi scuola con esperti e per ora non vorrei andarci... la presunzione la fa da padrona, anche se conosco la teoria del volo la pratica si rivela ben diversa
e si presenza con le stesse dificolta del volo vero.... infatti pur prestando attenzione a tutto quello a cui va messa attenzione nel primo volo... lo skianto è arrivato
fortunatamente prima ho fatto in tempo a decollare, virare, fare un loop... che si è chiuso non proprio bene... cmq, skerzi a parte, riparate le rotture.. adesso vorrei impratichirmi al pc con un simulatore.... però pur leggendo la guida principianti e girando in rete non ne vengo molto a capo, per cui vorrei chiedervi alcune cose:
1- ho pc con Windows XP pro, sono andato sul sito FMS per scaricare il software freeware, ma non trovo il file per XP, Qualcuno usa questo software con XP? gl'altri ho provato ma non riesco ad installarlo.... eventuali software alternativi?
2- ho già installato Flight simulator di Micorsoft, mi chiedo se questo software vada bene per collegarci la mia radio e fare simulazione?
3- come collego la mia radio al pc? la mia radio è una Hitec laser4....
4- il venditore del mio motoaliante mi propone un cavo per la radio che costa praticamente come la finta radio per simulatore... io invece vorrei usare la mia radio.. mi date qualche consiglio su come risolvere?
se non rislvo... conoscendomi... devo mettere in preventivo altre riparazioni, perchè la cosa mi piace parecchio e non ho certo intenzione di rinunciare, piuttosto scasso tutto fino a prendere un'altro aereo ma voglio imparare
grazie 1000 anticipate a tutti