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Vecchio 02 giugno 10, 10:24   #1684 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ciao marrrco,ciao a tutti,sono contento e fiero di aver trasmesso tutto questo a voi tutti,indistintamente,
a marrrco un saluto particolare perchè è un ragazzo davvero speciale rispettoso nei confronti altrui,ma molto esigente, vuole tutto e subito,
segno di gran temperamento,ma con grande equilibrio e rispetto........
anche voi non scherzate,questo non può farmi altro che piacere,ma devo richiamarvi su alcuni punti,motivatevi nei vostri dubbi e nei vostri pensieri,
mettete a fuoco tutto ciò che secondo voi và cambiato o modificato,rendendolo utile a tutta la comunità,non sbirciate idee oltreoceano
incantandole ai neofiti qui da noi,
non rubate spunti su forum oltreoceano facendo i santoni qui in italia........
prendete il modello fra le mani è ragionate secondo la vostra guida,questo vi farà capire dove il vostro intuito può arrivare,
questo ovviamente non è altro che un motivo per impegnarvi nelle vostre idee,
nei vostri pensieri
io in altri forum oltreoceano non ho fatto altro che portare notizie nuove e modifiche,tanto da essere messo fra le risoluzioni del forum di alcuni modelli
dal sbloccaggio della radio, al menù settaggi, dalla modifica del piatto a doppia posizione,alla fly-bar rigida del modello coassiale,e per ultima la modifica dei collarini,mi ritengo fortunato,perchè faccio di uno staff, a stretto contatto con le case costruttrici.
non è facile misurarsi con persone che si costruiscono direttamente i motori brushless che poi hanno montato sui loro mini modelli,
e qui ci sentiamo santoni? e magari 3 mesi fà non sapevamo nemmeno alzare in hovering un 3ch,figuriamoci guidare e settare da zero un 6ch vabbè lasciamo stare............
ragazzi siamo noi che dobbiamo essere sbirciati da altri forum,pultroppo io sono già da qualche mese impegnato su modelli che usciranno a breve
pensate che ad ottobre ho studiato un modello coda alta con servi girevoli
che adesso voi iniziate a vedere.
vorrei intervenire più spesso per lavorare tutti insieme,ma pultroppo la sete di notorietà e di essere santoni è troppo....................e vi distrae facilmente
interverrò se veramente noterò iniziative di intuito e costruttive sia per la comunità che per il modello.................
a dimenticavo non prendetevela,anzi prendetela come una sfida costruttiva,
non è mia intenzione offendere nessuno sia ben chiaro,ma a limite spronarvi,
ne avete da vendere...............forza con le idee

ciao da marconos........................

Ciao marconos e ben tornato.
Ho letto attentamente il tuo post e più lo leggo e più mi sento chiamato in causa, non fosse altro per il fatto che qualcuno qui nel club continua a chiamarmi guru, cosa che mi mette in imbarazzo.
L'imbarazzo è dovuto al fatto che è abbastanza chiaro da dove provengono molte modifiche da me effettuate.
Soltanto all'inizio della partecipazione a questo club, ricordo di aver provato la modifica alla flybar utilizzando quella del Free Spirit senza sapere che era già stata pubblicata da te (peraltro funzionante, mentre io ho sbagliato tutto). Colpa mia, lo ammetto, ma non avevo letto tutti i post del club, cosa che poi ho fatto.
Per il resto, se ti riferisci a me, ci tengo a precisare che non conosco e non ho mai frequentato una sezione dedicata al Solo PRO di forum d'oltreoceano.
Sull'mSR ho preso molti spunti ed ho utilizzato soluzioni lette su quei forum o pubblicate su youtube, ma sul Solo PRO no.

Il desiderio di apportare modifiche nasce dall'esigenza di spremere il massimo dal modello e di adattarlo al proprio modo di pilotarlo.

Alcune modifiche, come quella del rinforzo di coda, suggerita non ricordo da chi, non la reputo necessaria ed ho spiegato il perché. Sul mio vecchio si è resa necessaria per un motivo che nulla ha a che fare con le flessioni.

La flybar accorciata è una delle tue modifiche più importanti. Ho dovuto trovare un modo alternativo ai collarini perché non ne avevo a disposizione, per cui ho ritenuto opportuno pubblicare le foto perché potessero essere utili alla comunità.

La coda alta, col motorino sopraelevato, ho voluto provarla perché al di la della rara versione in vendita da qualche parte, ne avevi parlato bene.
Sicuramente non ho le capacità e la sensibilità necessaria (sono proprio io quello che qualche mese fa faticava a tenere su un 3 ch e che non ha mai pilotato un 6 ch), ma questa modifica, almeno così come l'ho eseguita, non riesco a valutare se apporti qualcosa.

L'unica modifica che veramente ho cercato perché non ho mai sopportato il mix della 4 in 1 è stata quella di eliminarlo.
E' stato per un caso fortuito che ho scoperto che basta agire sui trim per eliminarlo.
Se questa cosa sia già stata pubblicata su altri forum, credimi non ne ero a conoscenza. Anzi se l'avessi saputo avrei evitato un periodo in cui ho smesso di volare col Solo PRO perché non mi soddisfava più di tanto.
Ora invece mi da soddisfazioni al pari dell'mSR.

Per venire alle novità della nuova versione, che vedo sono frutto delle tue prove avrei da chiederti un parere (finalmente, poterlo chiedere a te ).
I nuovi servi del Solo PRO V li trovo meno precisi di quelli lineari della precedente versione.
Ora spiego meglio, se riesco.
In fase di trimmaggio, intorno alla posizioni centrali, il servo elevator non si muove fino a quando non agisco con tre tacche. Quando si muove però, si muove troppo, facendo avanzare con una certa evidenza il modello.
Se cerco di tornare indietro, stessa cosa, arrivo al punto che torna indietro ma non al punto di stabilizzarlo. E' corretto parlare di isteresi? So bene che per stabilizzarlo posso agire sulla lunghezza dell'astina del servo, ma è poco pratico.
Inoltre, da una posizione massima qualsiasi di tutti e due i servi, non è possibile scendere gradatamente. Quando è alla massima escursione, il servo rimane fermo per un pò anche tornando con lo stick, fino al punto che si adegua alla posizione che dovrebbe avere con un saltino.
Hai lo stesso comportamento sui tuoi, o è il mio che è difettoso?

Ultima modifica di liftbag : 02 giugno 10 alle ore 10:29
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