Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 10, 00:31   #275 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Io non ho ancora provato l' Innovator, sto ancora aspettando una giornata senza vento o pioggia.
Nel frattempo mi sovviene un dubbio; ma nella partenza bisogna lasciare il trim del gas a metà, con gas a zero e modo di volo 1, e dopo aver acceso l' eli alzare il trim gas al max e su col gas ? E' corretto ?
Scusate la niubbagine, ma è un pò diverso dagli altri eli.
All'inizio, per prendere prima confidenza con l'Innovator, tieni sia il trim che lo stick del gas a zero (tutto giù), arma l'elicottero, mod di volo sempre su "1", poi porta il trim del gas al centro ed inizia il decollo alzando lo stick del gas. Questo però solo in assenza di vento per fare hovering o brevissimi traslati a bassa quota (1,5 o 2 metri). Se ti senti pronto a far volare l'Innovator col rotore a regime di giri costanti ( condizione assolutamente necessaria per fare volato ad alta quota, specialmente in presenza di vento ) dopo aver armato l'eli, porta il trim del gas al massimo, ma fallo lentamente per dar tempo al rotore di raggiungere il numero di giri ottimale senza strappi, poi decolla con decisione evitando di far traslare l'eli raso terra.
N.B. prima di effettuare il primo volo, controlla con un misuratore di passo se in mod "1" col lo stich del gas tutto giù, l'incidenza del passo è almeno 2° in negativo, se non lo è regola i linck posti sulle manine portapale in modo che il passo risulti col gas a zero a -2°.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando