Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 10, 20:20   #1172 (permalink)  Top
Triky81
User
 
L'avatar di Triky81
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Scusate, l'ora è tarda e ho passato buona parte di essa dietro ad un A10 in kit. Ergo, sto rinco come pochi, ma da ciò che leggo viene detto che la 6ch non monitora la tensione della LiPo principale. E' errato, la mia 6ch mi dice il voltaggio della LiPo direttamente sulla radio, esattamente come la 7 e la 9ch.

Basta fare il cavetto come ha generosamente fotografato Jorrison, quindi basta dire la 6ch non ha la telemetria del voltaggio esterno al bec.
Guarda lo schema che ho allegato una pagina indietro, non ho mai detto che la 6ch non monitorizza la lipo, ho detto che tutte monitorizzano solo la tensione con cui alimenti lo stadio rx, se alimenti la radio dalla porta SPC fruttando un connettore come quello di un servo (dove mancherà ovviamente il filo del segnale ma se vuoi li ci sarà la stessa tensione che sarà sui servi, oppure lo tagli via) e monitorerai quella tensione che sarà quella con cui stai alimentando la radio è hai limite fino a 35-36V .
Se poi ci metti il ponticello nel connettore SPC non si fa altro che mettere sulla stessa linea di tensione la parte rx (dove è il pin dedicato alla misura) con la parte alimentazione servi dove si presume sia connesso un BEC, in quel caso 5V stabilizzati non servono da monitorare.
sul manuale italiano ci sono anche i disegni di esempio alla fine su come connettere le varie combinazione Batt e BEC.

ragionateci un pochino non è così alieno come connessione
__________________
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
Triky81 non è collegato   Rispondi citando