Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 10, 14:30   #14 (permalink)  Top
elettro
User

Data registr.: 27-04-2010
si, in pratica vorrei fare uno UAV da ricognizione, in grado di rilevare da 50 metri la temperatura di un'area di 10x10m (antincendio è l'idea)
Per l'atterraggio pensavo a un bel prato e l'aliante che scende piano piano, però se mi dite che è così difficile gli sbatto 4 motorini e lo atterro da quadricottero :-), oppure ritorna in auge l'idea paracadute lol
Effettivamente non ho mai guidato un aereo, però ho almeno un'amico che ha un modello in soffitta, chissà se se la sente di provare a farlo volare...
Per quando riguarda al volo, sinceramente pensavo di stabilizzarlo tramite giroscopi, si tratta di una parte critica anche coi tri/quad e si utilizza un'algoritmo PID, oppure per un solo modello si possono anche hardcoddare i valori, cerdo quando curva mi sa che qualche regoletta di fisica ci vuole, comunque se il percorso è tipo == allora la curva sarà C= che mi pare il modello più facile.
Cavoli i sensori di vento!! dove li trovo? a 50/100 metri che forza di vento c'è da aspettarsi?

Infine: finalmente un modello! il telemaster: BELLO, forse un pò grande... esiste uno standard per confrontare i tempi di volo?
elettro non è collegato   Rispondi citando