Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 10, 14:07   #3 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da qualche mese io ed un mio amico del campo volo ci siamo convertiti al 2.4ghz corona. Io ho diverse riceventi, sia 8 che 4 canali, ed una 8 canali l'ho utilizzata su un easy star, ottenendo solo problemi. Infatti quando sto a metà gas e utilizzo gli alettoni spesso il motore si spegne, ho provato a cambiare variatore, motore, verificare se i servi andavano in corto, eppure il voltaggio non poteva essere compromesso per il basso esercizio in corso. Più volte ho perso il segnale per diversi secondi ma essendo un easy star ho avuto modo di riagganciarmi in tempo . Devo anche dire che comunque utilizzo altre riceventi (4ch) su acrobatici di piccole dimensioni e non ho mai avuto problemi. La cosa mi era quasi passata inosservata finchè domenica scorsa l'altro mio amico ha perso anche lui i comandi, lui più sfortunato perchè con un acrobatico in picchiata...Qualche giorno fa, sempre questo mio amico, si è imbattuto in una cosa stranissima , ha notato che una volta agganciato correttamente il segnale, pur avendo le antennine rx a 90 gradi tra loro ecc...muovendo la trasmittente si riesce ad arrivare in un punto morto in cui la ricevente si spegne finchè non si muove nuovamente la tx, e se si tiene per qualche secondo in quella posizione riparte il binding in automatico . Ora, so della trasmissione delle onde del 2.4ghz che sono perpendicolari alle antenne e che ad esempio si possono oscurare tra loro, ma mi resta strano credere che addirittura si spenga tutto. Abbiamo fatto diverse prove sia con la mia pcm9x2 che la sua optic 6 ed il risultato è stato uguale, è una cosa normale???? Succede anche ad altri?
ma avuto nessun problema e non sono il solo, e da ricontrollare tutto, alimentazione modulo e alimentazione ricevente.
Non ci sono mai stati problemi con le corona nel nostro campo
panterone non è collegato   Rispondi citando