Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 10, 13:42   #4 (permalink)  Top
tonyracing
User

L'avatar di tonyracing

Data registr.: 24-05-2010
per l'alimentazione non ci sono grossi problemi, non sono molto esperto di elettronica, ma con le dovute resistenze penso che i led tu li possa alimentare anche a 16v senza problemi (le lampadine non saprei), oppure in commercio a pochi euro trovi degli alimentatori a 12v che puoi usare per alimentare tutto l'impianto delle luci (sempre con le resistenze per i led ovvio)....io personalmente ti consiglio di usare un'alimentatore a parte per le luci, diverso da quello che usi per segnali e ferrovia......così secondo me hai meno problemi di sovraccarichi......

per i cartoncini dentro le case..se sono quelli che dico io..beh....non credo che possano far passare molta luce....fossi in te io li leverei e cercherei di fare un pò di ambientazione anche all'interno degli edifici (magari anche solo con sagome di cartoncino disegnate) per rendere un pò più verosimile la storia.....perchè secondo me se metti le luminarie per far vedere dentro i vetri delle case e le case sono completamente vuote ha poco senso...