Intervengo come Pilota e grande frequentatore di gare di limbo sin dagli anni settanta come da foto allegata 1975 ( io a 10 anni con il mio Kwik Fly MKIII )
Anche se questo tipo di gara è stata vista sempre un pò al di fuori delle vere competizioni aeromodellistiche, credo che invece è un ottimo test e trampolino di lancio per chi vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni, e vivere ladrenalina della gara con poca spesa e con discrete abilità di pilotaggio seguendo alcune regole basilari:
1) Costruire un modello secondo regolamento.
2) Pilotare rispettando un circuito stabilito e in sicurezza.
3) Imparare prima teoricamente le manovre da eseguire e poi allenarsi per metterle in pratica.
4) Tenere a mente le regole di comportamento sportivo.
5) Vivere ladrenalina e lemozione il giorno della gara e dare il meglio di se (che non ha prezzo).
6) Confrontarsi con glia altri piloti è imparare uno da gli altri.
Questi almeno sono i semplici punti e gli obbiettivi del regolamento del Limbo Tour 2010 redatto dalle-flyTeam
Posso garantirvi che domenica anche se la presenza di concorrenti non era come il numeri di iscritti alla vigilia (hanno latitato alcuni club sia della Campania che del Lazio forse ancora per problemi legati a conflitti tra fedeazioni) abbiamo visto un ottimo livello di piloti ben alleati e motivati dallevento infatti in modo particolare al primo lancio solo 2/3 tagli di filo e piloti molto vicini come punteggio.
Al secondo lancio invece dopo qualche bicchiere di fragolino gentilmente offerto dal gruppo G.A.S.T. e qualche birretta di troppo qualche pilota ha perso la concentrazione e tra vento trasversale, pali e filo si è avuta una selezione naturale delle posizioni di classifica.
La soddisfazione come organizzatore dell e-flyTeam è che già ieri alcuni piloti di domenica già si sono registrati per la seconda gara di Pescara a dimostrazione che sono orami entrati nel giusto spirito del torneo.
Inoltre abbiamo avuto richiesta da un club del Lazio di inserire una gara nel calendario del Limbo Tour 2010 se riusciremo a trovare una data libera sarà un'altra occasione per tutti i piloti di accedere alla Finale di ottobre, vi terremo aggiornati.
PS un particolare plauso ad Alessio e Giovanni alla loro prima esperienza di gara per il loro terzo e quarto posto
.BRAVI RAGAZZI !!!
Un abbraccio
Enzo Riccio
e-flyteam Staff