Discussione: Focke Wulf 190 A VQ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 10, 10:04   #147 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie dell'intervento Grande Capo, giovane ( !?!?! ) guerriero cercare proprio conforto di vecchi saggi come Grande Capo per capire, imparare e diventare guerriero con molte penne.........

se controllo ancora l'incidenziometro ci salta da solo, sul modello.......

hai ragione circa il profilo, è difficile dire se sia veramente simmetrico.......è più facile che sia un asimettrico ( magari di poco, nei primi messaggi si vede una fota della radice prima dell'unione delle semiali ) ce ne sono centinaia...di sicuro non è un piano convesso.......
Suggerendo di riverificare le incidenze, intendevo dire che magari quelle non sono corrette proprio a causa della forma del naso del profilo.
Quello che scrivi lascia intendere che il modello in volo diritto si trova ad avere molta incidenza positiva, da qui il trim a picchiare mentre in volo rovescio ha ovviamente molta incidenza negativa che il trim non riesce a compensare anche a causa della differenza di portanza del profilo asimmetrico nelle due condizioni.
Prova a piazzare il misuratore all'estremità delle ali, anche l'occhio dovrebbe dirti se sta lavorando come deve o se sballa.

Altro non saprei.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando