la flybar è libera di muoversi, togliendo le pale ho notato però che i pesetti non si posizionano esattamente in orizzontale, poi ho deciso di far girare il rotore senza pale solo con la flybar, ho notato forti vibrazioni.
R: 1° cosa prima di pensare all'albero piegato, metti in bilancia la Flybar, i pesetti sono montati a vite e spesso bloccati con loctite, con un minimo di sforzo tendendo ferma l'asta con delle pinze, dovresti riuscire a svitare il peso che risulta + basso o avvitare se svitato quello + alto. Devi riportare in bilancia il sistema flybar: importantissimo.
Se poi portando in rotazione senza pale vibra ancora, può essere l'albero piegato e per questo ti rimando al mio post precedente #457:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1815940
-------------------------------------
Inoltre credo di aver individuato gli o-ring, si trovano proprio nella testa del rotore e non mi sembrano molto elastici.
R: infatti sono abbastanza elastiche quando sono nuove, controlla che non siano tagliate o danneggiate, le puoi sostituire succesivamente.
-------------------------------
E' possibile raddrizzare il rotore e bilanciare la flybar o devo prendere altri pezzi di ricambio, peccato me ne sia accorto tardi perchè oltre ad ordinare i servi avrei ordinato anche questi pezzi..
R: NO RICAMBI SI può sistemare/tarare come detto sopra
-------------------------------------