Ciao Meteor, grazie per l'ulteriore spiegazione, ho fatto le prove che mi hai detto e il risultato è questo:
la flybar è libera di muoversi, togliendo le pale ho notato però che i pesetti non si posizionano esattamente in orizzontale, poi ho deciso di far girare il rotore senza pale solo con la flybar, ho notato forti vibrazioni.
A questo punto ho smontato la flybar, i link e le manine mantenendo montato solo il rotore con la sua testa, ho ridato di nuovo gas e guardando dall'alto la testa del rotore ho notato che non gira esattamente su se stessa producendo delle vibrazioni.
Inoltre credo di aver individuato gli o-ring, si trovano proprio nella testa del rotore e non mi sembrano molto elastici.
Credo che la diagnosi sia rotore storto e flybar non bilanciata per le oring non ne sono sicuro se vanno sostituite o no.
E' possibile raddrizzare il rotore e bilanciare la flybar o devo prendere altri pezzi di ricambio, peccato me ne sia accorto tardi perchè oltre ad ordinare i servi avrei ordinato anche questi pezzi...
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