Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 10, 22:50   #246 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Paolo, incuriosito da quello che hai scritto sono andato a controllare le impostazioni della coda dello hughes 500
era su rate e l'ho spostato come dici tu, ma il volo in questa maniera risulta essere per me troppo rigido, quindi l'ho rimesso su rate.
Il problema, almeno per me, è che in funzione delle due diverse impostazioni, il simulatore risponde agli stick in modo diverso, completamente diverso. Su rate la coda non la devi governare quasi per niente, per virare basta quasi soltanto giostrare con il ciclico laterale salvo qualche leggero aggiustamento, invece sull'altra impostazione la coda la comandi tu al 100%. Anch'io gradivo di più la modalità rate, ma se l'Innovator non è così che si comporta, avevo l'impressione di imparare una cosa diversa da quella reale, quasi come se stessi solo perdendo del tempo; preferisco allora sforzarmi ad imparare una cosa che al momento magari trovo ostica, ma che alla fine mi sia più utile.
Mi resta la curiosità di sapere se queste stesse due diverse modalità possono essere impostate anche sull'Innovator...

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Credo che la cosa piu' importante per acquisire dei riflessi sugli sticks piu' scattanti ed intuitivi sia la velocita' di simulazione, personalmente la tengo a 120 %, sicuramente l'heli e' difficile da controllare all'inizio ...........ma quando sul simulatore a questa percentuale di velocita' sei in grado di gestire qualsiasi manovra, nella realta' con il vero modello tutto appare piu' facile.
Beh quello sicuramente, una velocità alta è fondamentale, come minimo ti fa sentire più a tuo agio quando piloti l'Innovator dal vero.

Ah... ti confermo che il cambio di curva su throttle, mettendo la curva a V, mi sembra che non abbia alcun effetto, avendo già impostato il throttle al 100% sia come valore minimo che massimo. La differenza l'ho invece notata impostando una curva ad ESSE (dolce all'inizio ed alla fine e ripida al centro).

Ciao!
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 31 maggio 10 alle ore 23:00
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando