Purtroppo è triste sbattere a terra un aereo quando si sbaglia, ma fa ancora più rabbia quando ci si era rassegnati di aver commesso un errore (avendo inserito il dualrate e tenuto inserito al 50% anche nelle manovre 3D) e poi si scopre che a provocarlo è un cedimento su un modello con meno di 10 voli, quindi se permettete mi sfogo un pò.
Vi allego le foto del mio povero Pitts, che cominciava a darmi delle soddisfazioni nel 3D e che dopo un harrier rovescio, ha deciso di provare ad atterrare da solo in volo rovescio, visto che non avevo + il comando del picchia.
Ora vorrei dei consigli da chi è + esperto di me (quasi tutti), se è stata una mia incuria nell'assemblaggio, o se è davvero un problema del modello in questione.
Io per montare il perno passante sulle parti mobili, ho sempre seguito la regola che il buco dove si infila il rinvio deve essere allineato con il centro delle cerniere, quindi ho fatto così anche con questo modello. E' probbabile che le vibrazioni del motore abbiano fatto cedere i comandi che in cabra rispondevano adeguatamente, ma in picchia erano molto sordi, purtroppo l'ho sperimentato in un harrier rovescio troppo basso per poterlo rigirare
Ora ho inviato un messaggio al venditore (di cui non faccio il nome) se riesce a procurarmi i ricambi, sennò mi prendo un sostituto da qualche altra parte, visto che è il secondo modello del dato venditore che ha un cedimento e pensare che prima di prendere il biplano Baltimora mi aveva pure avvertito........