Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 10, 17:15   #822 (permalink)  Top
fcava
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Che modello hai preso? Ci sto pensando anche io...
Comunque, da quello che ho capito io (poi magari non ho capito niente...)
Il gruppo dei fili che dall'esc va alla radio veicola anche la corrente. La cosa più semplice è estrarre dalla spinetta il filo rosso (meglio non tagliare per non invalidare la garanzia) ed isolare il contatto con termoretraibile, silicone, nastro isolante, etc.
Poi... Il BEC esterno non è altro che come avere un pacco batterie. Il problema è che le LiPo sul revo funzionano a 7.4 o 11.1V, mentre la radio funziona a 6V max.
Detto questo, l'uscita del BEC la colleghi alla presa della radio con scritto BATT (di solito). Alcuni BEC hanno più uscite, l'altra eventuale la puoi usare per le ventole.
Il problema è alimentare il BEC esterno. Puoi procedere in questo modo. Supponiamo che tu stia alimentando il revo con 2 pacchi LiPo in parallelo. Hai preso o ti sei costruito un cavo a Y, con 2 ingressi e una uscita.Bene. Bisognerebbe farsi un cavetto a Y, ma dove c'è l'uscita che si collega all'ESC devi saldarci anche un cavetto (con la presa idonea per il tuo BEC) che andrà ad alimentare il BEC esterno.

Quando ho fatto il mio cavetto a Y ho saldato su una presa tipo quella delle batterie per alimentare la ventolina (poi ho usato una presa libera della radio).

Ti allego le foto. Vedi la presa TRX delle batterie ed accanto la presetta rossa del BEC


__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando