Citazione:
Originalmente inviato da bimoto allora: io sono un PIRLA..............ma possibile che dopo un anno di SKRATATRAK...venite fuori ora tutti quanti con sta storia dei rasamenti'
?
io son già RASATO ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) ...
Cmq non ho MAI MESSO NESSUN RASAMENTO.
Stanotte provo a capirci qualcosina. Smonto tutto e ci provo.
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Per quanto riguarda il BEWEL , se ricordi , spingendo il BEWEL verso l'interno della cassa , addiritura sgranava a mano libera.
tanto è che qualcuno mi ha insegnato a fisare il bewel tutto verso il fuori cassa ( e cioè verso l'albero trasmissione) usando un DITINO INFILATO dal dentro verso il fuori e stringendo il tutto col bicchierino a battuta.
Ora: se ci devo mettere rasamento....perchè lo devo tenere impuntato verso l'esterno? ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif) |
bi hai presente i planetari....ecco tra il planetario e la cassa del differenziale c'è una ranella cioè il rasamento.
più ne metti più porti il suddetto planetario al centro del differenziale in modo che se hai gioco tra planetari e satelliti lo elimini.
poi importantissimi i rasamenti sul pigno della coppia conica .....io sono sicuro che il tuo trak trak arrivi da lì.
più metti rasamenti più il pigno fuoriesce e si avvicina alla corona , in questo modo l'accoppiamento è più solidale.
un trucchetto per verificare questo accoppiamento è smontare SOLO un guscio che contiene il diff e con la coda dell'occhio vedere se i 2 ingranaggi sono in asse.
non fossero in asse via di rasamenti.