Extra 330 freestyle Fliton: commenti e modifiche
Apro questo tread per avere un riscontro anche di altri utenti che hanno preso questo modello, premetto che il mio sarà motorizzato con un Saito 90.
L'altro ieri mi è arrivato il pacco e tra ieri e oggi ho iniziato a esaminare il contenuto per prepararmi all'assemblaggio, questo è il primo modello che compro preassemblato quindi non ho paragoni con altri ma da quel che l'ho pagato (oltre 400000 delle vecchie lire) mi aspettavo qualcosa di piu, non capisco perchè fanno il modello bello ma poi si perdono in delle pirlate di accessori, tanto vale non metterli e farlo pagare qualcosa in meno ??
Il modello sembra ben fatto come struttura: la fusoliera così come le parti fisse degli impennaggi sono completamente rivestite in balsa e molto robuste, anche le ali sembrano belle robuste, con la colla mi sembra siano stati un po' scarsi, speriamo ne abbiano usta di buona!!!.
Il rivestimento in termoretraibile è impressionante invece, ci sono una marea di colori diversi tutti sovrapposti alla perfezione (non è che mi piaccia piu di tanto la colorazione ma è fatta bene!!), gli adesivi son delle belle patacche e non penso di metterli!
Arriviamo all'elenco delle modifiche piu importanti che ho individuato fin'ora e che vorrei fare, qui chiedo consiglio magari anche a chi ha già realizzato questo modello:
1) rinforzo con angolari di balsa 12x12 (avevo a casa quello) e magari qualche pezza di fibra sul supporto motore/parafiamma e del supporto servi
2)il carrello è in 2 pezzi che si infilano dai lati della fusoliera e si avvitano su una basetta in compensato, non mi sembra una soluzione molto furba al primo atterraggio un po' pesante si rischia di squarciare le fiancate della fusoliera. Sarebbe stato meglio applicarlo sotoo la fusoliera. mi devo studiare qualcosa per rinforzare tutto il sistema.
3)Per il comando dell'elevatore è previsto un servo in fusoliera con un rinvio a y abbastanza penoso, io vorrei montare due mini servi (HS 85) in coda visto che ha i pianetti separati (modifica vista su un forum americano
4)La cappotina sembra una mezza bottiglia dell'acqua minerale e non ho idea di come fissarla in un modo decente, avevo pensato di fargli un piccolo telaio in legno in modo da riuscire a montarla in maniera piu solida
5)sostituzione di tutte le forcelle e le squadrette della scatola con uniball e relative squadrette anti torsione
Appena salteranno fuori altre cose le inserirò, ora aspetto qualche vostro commento (anche se credo siano ancora in pochi ad avere sto modello)
Ciao
Matteo
|