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Vecchio 31 maggio 10, 13:26   #18 (permalink)  Top
josseff
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Grazie.
Concordo in pieno con il carrello: sulla versione 120 avevo montato il carrellone originale molto pesante pesante ed esteticamente brutto (gambe troppo alte).
L'ho sostituito recentemente con un carrello in carbonio recuperato da un modello defunto, ottenendo un risparmio di peso non indifferente e qualità di volo ancora migliorate.
L'utilizzo di un solo servo per il profondità mi lascerebbe perplesso: non tanto per una trazione insufficiente (un servo da 15-20 kg sarebbe più che sufficiente per i due pianetti) quanto, invece, per la "complessità" e il "groviglio" di cavi all'interno che potrebbero facilmente interferire con il pull-pull del cabra.
Ciao
farò una foto al modello, ti assicuro che nel 2M (ma penso anche nel 120) non ho un solo intreccio di cavi e mettendo un servo otterrei lo stesso risultato per come ho posizionato i servi se hai visto le foto al link postato prima (infatti io ho già il pull pull su tutti i piani)

una domanda invece riguardante l'andrenaline 120, hai mai misurato le incidenze? profondità e ala sono a 0 ?? io sia nel 120 che nel 2M riscontro lo stesso difetto

per volare dritto devo trimmare molto a cabrare, in volo rovescio con questo trimmaggio non devo sostenere, quindi il modello è centrato e vola con i piani trimmati così, ma puoi immaginare cosa succede a coltello ed in figura in generale, ipotizzo di dover dare incidenza positiva all'ala (sul 2M infinitamente meno)

di 120 ne ho rotto uno, ed ho rifatto io la fusoliera dato che mi era rimasta l'ala ho messo attenzione maniacale nel mettere a 0 i piani, e mi sono accorto che non era cambiato niente rispetto all'aereo originale
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