Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 10, 10:01   #122 (permalink)  Top
mauro.ofx
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
non mi offendo, non sono un elettrotecnico, ma di volo elettrico ne capisco tanto visto che sono circa 20 anni che ci vado dietro (quando le gare di elettrico si facevano con i pacchi batterie NiCd) ed in tempi non sospetti circa 18/20 anni fa avevo previsto che il volo elettrico avrebbe soppiantato il volo a scoppio.
ma ritornando a noi ho visto tante cose nella mia vita modellistica e spesso vedo anche qui sul barone come ci si avvicina al volo elettrico, e rimango davvero basito, forse è bene ricordare che 3 celle sono appena 11,1 v, 4 celle 14,8 v e così via a salire fino a 6 / 7 / 8 celle 22,2 v e così via salendo con i volt. ricordiamoci che ci sono dentro tanti volt e tanti Ampere, e se si sbaglia o si fanno le cose senza sicurezza le lipo vanno a fuoco.
ognuno è poi libero di fare ciò che vuole ma io ritengo che se si devono dare consigli ai neofiti bisogna dare dei margini di sicurezza che impediscano brutte esperienze.
troppo spesso vedo neofiti che chiedono informazioni su come allestire elettronica negli EDF e vedo un'approssimazione ed una scarsa propensione alla sicurezza tanto "non mi può succedere mai a me, ci basta".
non scherziamo non sono giocattoli sono aerei volanti con tanti volt sopra.
e la cosa peggiore che questa stessa cosa la vedo con chi si avvicina per la prima volta alle turbine a cherosene.
applichiamo i margini di sicurezza
Ecco... ho sbagliato tono! Ti chiedo perdono...

Sono sicuro che sei più bravo di me nel costruire e condivido la tua opinione che è meglio essere più tranquilli che avere paura...
Dicevo solo che sono esagerati quei cavi... ma sicuramente andranno più che bene!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando