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Vecchio 30 maggio 10, 22:40   #1133 (permalink)  Top
Blekmacigno
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Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Per Bleckmacigno:

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sono due macchine incompatibili: è TUTTO diverso (a parte la forma e il funzionamento ): alberi, trasmissione di coda e controllo del passo di coda (che sul CP2 non c'è!), elettronica (solo i servi possono essere riciclati... E poi il king, per volare bene, ha bisogno di un brushless, mentre il CP2 ha uno spazzolone...).

Ripeto, forse non ho capito bene, ma ho l'impressione che la tua impresa sia disperata !

Tienilo come soprammobile e prenditi un classe 450: comunque non voli in salotto, ma almeno hai un eli significativamente più stabile! E se vuoi concederti il piacere di assemblartelo da solo, prendilo in kit, dove trovi tutti i suoi "ingredienti" giusti.

In bocca al lupo!

Impresa disperata si.

cmq. provo a spiegare meglio:
avevo già un cp2 con brushless 3100Kv e diverse lipo da 1000mhA.
Poichè appunto il cp2 ha il motorino in coda a passo fisso (ingestibile) avevo modificato la coda con un brushless e un gruppo coda del King (vedi link nella firma).
Funzionava ma aveva alcuni problemi:
troppa inerzia causa peso, motore di scarsa potenza (cd rom modificato) e soprattutto il problema seguente: la scarica della lipo faceva perdere troppa potenza prima al motore di coda rendendo il tutto pericoloso verso fine scarica.

Allora mi è venuta l'idea di cambiare il telaio con quello del king e usare il rotore del cp2 con la coda a cinghia.

In realtà, ricevuti i pezzi ho visto che è tutto molto più grande, e che per utilizzare il rotore del cp2 avrei dovuto costruire un asse principale che fosse del king solo fino allo swash quindi da 5mm. e poi da lì in poi da 3 mm come quello del cp2.
Si poteva anche fare poichè l'asse del cp2 entra perfettamente in quello del king poichè quest'ultimo è cavo e ha un diametro proprio di 3 mm.
Ma non me la sono sentita di tagliarlo, allora ho provato ad allargare lo spindle del rotore del CP2.
Fatto ciò mi sono accorto che i due link fissi erano troppo corti...
Quindi ho rinunciato e ora aspetto i pezzi farlocchi del rotore del king dalla Cina... purtroppo ho scoperto solo dopo che sono farlocchi.

Il tuo consiglio per il 450 è sacrosanto ma non mi andava di prendere un'altra serie di lipo più costose, nuovi servi, etc etc...
e poi non potrei usare lo spazio sotto casa.. troppo piccolo per un 450.

Ho riciclato i servi, la ricevente (modificata), motore ed esc.

Ho speso però lo stesso una barca di soldi, e ne dovrò spendere ancora per upgradare la puleggia della cinghia poichè quella di serie è piccola e la coda gira troppo piano.

Spesso quando si cerca di risparmiare qualcosa si finisce per pentirsene.

E va bene... non tutte le ciambelle riescono col buco.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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