BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novarossi Input Here
Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 10, 21:42   #133 (permalink)  Top
ininverno
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
i novarossi hanno una fascia speciale detta a L, ma in gergo motoristico tecnico meglio chimarla dike ring.
Questo speciale sistema di fascia sul pistone garantisce una tenuta alla compressione senza paragoni, anche dopo centinaia litri di miscela.
In un motore con questo tipo di fascia il calore viene generato in 2 casi, se troppo magro, come tutti i motori, ma anche se troppo grasso (cosa che non succede negli altri motori).
Se magro scalda perche non c'e' abbastanza lavaggio di miscela e quindi non raffredda, se troppo grasso lo scoppio della miscela viene anticipato e si generano frizioni, sprechi di energia ce si tramutano in calore.

Io consiglio di veririficare le temperature nel vostro modello, come massime do 110 / 120 sulla testa, ma come massime. In allenamento io non tengo queste temperature, di solito lo regolo per avare 100 max, poi in gara o per una show e un video lo smagro di 2 , 3 tacche e lui urla e mi fa impazzire.

Quella spinta forte o quel incremento di giri aprendo il tamburo o dando passo e' l'effetto del turbo, infatti l'albero Novarossi nei motori Heli e' elaborato a mano con un un anticipo e un effetto turbo speciale Novarossi. Il turbo innesca a circa 14000 giri e persiste fino a 21000, quindi voi dovreste lavorare in questo range, ricordando che la coppia massima e' a 18500/19000.... ahahahah questi numeri sono orgoglio e goduria.... confrontate confrontate.... Novarossi e' novarossi..

Ricordate inoltre che se prendete un novarossi lo dovete usare per quello che e' nato, cantare forte e chiaro nel suo range di coppia predefinito, quindi consiglio di provare i giri massimi consigliati al vostro modello, 2250 per un t rex 600 o un outrage 50, 2100 per un HDX e un raptor o un vibe...

Saluti e alla prossima.

Ultima modifica di ininverno : 30 maggio 10 alle ore 21:47
ininverno non è collegato   Rispondi citando