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Vecchio 30 maggio 10, 20:35   #10 (permalink)  Top
top gear
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Originalmente inviato da raffaelepicardi Visualizza messaggio
ok Top seguirò il tuo consiglio..
già che ci siamo ti posso chiedere dei consigli su come assettare la macchina, la mia è una team magic e4js con gomme in spugna, ma sinceramente per l'assetto fino ad ora mi sono limitato a modificarel'attacco delle sospensioni, e aggiungere dell'additivo alle gomme.
quello che noto è che senza additivo a velocità sostenute allarga un po troppo in curva, se invece metto l'additivo su tutte e 4 le ruote punta davanti e va in testacoda.
le sospensioni posteriori sono quasi dritte cioè più verticali possib sispeto all'asfalto, mentre le sospensioni anteriorileggermentepiù inclinate rispetto a quelle posteriori.
mi daresti un consiglio per avere una macchina che stia più nelle curve veloci?
grazie della tua disponibilità e scusa se ti faccio un sacco di domande

Lascia perdere gli additivi; devi ancora fare esperienza con gli assetti prima di iniziare ad usarli. Arriva ad un assetto buono senza usare gli additivi, e solo dopo inizia a provarli per vedere di migliorare ulteriormente la macchina.
Ricorda; specie col caldo a volte, gli additivi fanno peggio che meglio.
Personalmente li uso solo con le gomme in lattice per le gare della stock 17.5 Nella pista di Iolo, con la Xray, il 4.0 e con le gomme in spugna, non li ho mai usati.


Se mettendo l'additivo la macchina punta , mentre senza allarga troppo, sembrerebbe un problemino di setup degli ammortizzatori anteriori.
Prova a montare molle più morbide, ed eventualmente ad inclinare un altro pochino gli ammortizzatori anteriori; questo perchè l'ammortizzazione a parità di olio e molla, risulta più morbida tanto più l'ammortizzatore è inclinato, a causa della variazione del braccio di leva col braccetto della sospensione.

Se non risolvi del tutto, potresti provare anche a stringere un pò di più il differenziale per far puntare di più la macchina, ma non troppo, altrimenti rischi il sovrasterzo di potenza quando apri gas in uscita di curva perchè il differenziale più è duro e più scarica a terra

Poi per il resto la macchina è a posto o ci sono altri problemini di assetto?
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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