La mia versione ( la BNF) ha in dotazione anche la batteria, una onestissima 4S 3200 mah 30 C , dotata di presa bilanciatore e c'é persino un caricabatterie da campo da 3 amp e 4 celle con bilanciatore, facile e comodo da usare.
Inoltre é dotata direttamente di una ricevente AR500 già cablata e con le antenne già infilate negli appositi allogiamenti praticati con la giusta angolatura.
Il carrello é facilmente removibile, con il modello difatti come anche segnalato dalle istruzioni e date le caratteristiche di volo é possibile anche effettuare un agevole lancio a mano, é prevista persino una piastrina di ricambio senza servocomando, in questo modo passare dalla configurazione col carrello a quella senza é affare di pochi minuti, basta un cacciavite, si toglie la spinetta e via, il carrello posteriore é semplicemente ad incastro.
Una volta a casa volevo come al solito rivedere i condotti, per cui mi sono armato di cartavetro fina, ho smontato l'ala che fa anche da condotto e ............ l'ho rimontata.
Difatti che ti vuoi ottimizzare, il labbro é ben tondo e di buon diametro, scalini e bave nemmeno a cercarne, insomma, alla fine mi son detto,
statte fermo co le mani che se lo tocchi lo rovini.
Per cui bona lè, il trainerino da consigliare l'ho trovato, e per chi pensa che costi dico solo,
il medico pietoso fa la piaga puzzolente, in fin dei conti facendo il conto della spesa dei pezzi sciolti abbiamo che:
motore e ventola son circa 90 euro, una batteria mediamente buona come quella della prova son altro 80/90, un regolatore robusto
di marca e ben fatto sono altri 60/70, mettiamoci 5 servi digitali, la ricevente le prolunghe l'accessoristica la colla e cavoli vari e sono altri 100, un po che costa il modello e siamo li con la cifra che costa l'habu finito
pronto al volo ed a prova di qualsiasi errore un qualsiasi altro classe 70mm di qualita'.
Certo, qualcuno giustamente dirà,
"si ma molta di quella roba io già ce l'ho" si rispondo io, ma l' Habu si rivolge a chi
comincia, e quindi non é detto che ce l'abbia, e se ce l'ha, beh qui tutto funziona bene, e quindi perché rinunciare a godersi una cosa testata e ben pensata scavando quà ed aggiustando la per alloggiare una batteria o un regolatore?
Questo é l' Habu, non un insieme di pezzi ma un aeromodello
completo pensato per durare e per volare
bene, due ingredienti assolutamente essenziali per iniziare nel modo giusto senza buttar soldi in esperimenti che alla fine demoralizzano e non rendono certo giustizia ad una branca, quella delle ventole elettriche , dove é facilissimo sbagliare una cavolata e gettare un modello nel secchio!
Ps: dimenticavo un particolare,
Habu é il nick di uno squadrone di Sr71.
Link al sito:
Habus.org - Dedicated to the SR-71 Blackbird