Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Qualche domanda sul 450 pro v3:
per un volo piu' stabile e tranquillo, da principiante, quale pignone mi conviene usare?
E' corretto dire che il n.ro di denti del pignone determina il rapporto giri rotore/motore?
Al simulatore sembra che rapporti alti (cioe' n.ro di denti basso) migliori la stabilita'. E' corretto?
Qualcuno mi sa dire che differenza c'e' tra il torque tube H450054 e H450039 del 450 pro v3?
Grazie. |
H450054 ti danno due alberi, H450039 ti danno il cuscinetto.
la misura del pignone incide sulla velocità del rotore certo, la misura dipende dal motore e dalle pale usate, ma la cosa importante è che bisogna tener conto anche di regolatore e batterie (C) per gli ampere disponibili, il pignone giusto fa la quadratura del cerchio.
più è veloce (il rotore), più l'eli è stabile, anche reattivo, ma si addormenta con i setting radio volendo, sempre meglio che giri forte (3000 giri sono il riferimento, ma chi "spinge" e fa volo acrobatico ne spara 3500 per darti un idea, con motori / batterie/esc addeguati ovvio).