Beh... Difficile... Io ne ho smontati un po', per cui per me non è particolarmente compliato...
Però anche per un principiante non dovrebbe esserlo. Anzi... Magari puoi iniziare a prepararli e monti direttamente quelli
Basta togliere i differenziali dai supporti. Il differenziale è composto da 2 parti, tenuti insieme da 2 viti se ben ricordo. Basta togliere le 2 viti e separare le 2 parti, facendo attenzione alla guarnizione in carta. Dentro trovi 4 ingranaggi: 2 grossi (planetari) che sono in uscita dal differenziale (dove si fissano i bicchierini per dare trazione alla ruota) e 2 più piccoli (satelliti).
Pulisci tutto e prova a vedere se e quanto gioco c'è tra i vari ingranaggi. Usa delle rondelle da 1 o 2 decimi di mm (in base alla necessità, ma non ricordo le dimensioni dell'esterno e del foro interno purtroppo) per ridurli (magari un microscopico gioco lascialo).
Riempi i differenziali con olio di densità 30 o 50.000 davanti e 8.000 dietro (è un esempio, sono le gradazioni che uso al momento, ma bisogna vedere come si adatta alla tua guida. Richiudi il differenziale (attento a stringere, deve tenere ma è di plastica....), pulisci bene e monta.