la pista ferrarese rinominata "la pista dei cinque laghi" è stato un must...
..una storia alla super mario bros..+ che rc sembrava un percorso ad ostacoli con penalità alla videogames..c' era pure il tracciato frenante..una malga aggrappante di fango che anche passandoci sopra a tutto gas..ti faceva quasi fermare...l' altra parte di pista era polverosa...trovare delle gomme adatte era un' avventura in cui non mi sono manco messo..
Cmq io e L' Ura e qualche scoppiettaro bolo\ferra ce la siamo divertita..
danni nessuno..qualche solito problemino..un pigno che si molla..la ruota dell' Ura che almeno una volta deve ruzzolare lontano dalla muccosa...ma alla fine solo piccole cose..considerando che era la prima volta x l' Ura in questa pista..se l' è cavata + che bene...io ho iniziato piano per conoscere il motore e cercare di essere pulitino..le prime due scariche ci sono riuscito..poi è scesa un po la catena..la macchina era così pregna di fango che le sospensioni ant. non esistevano + e anche lo sterzo aveva le sue doglie..
..mi sono dato alla guida inconclusiva però un pò + spettacolare..senza produrre danni...almeno..
I bulloni 10.9 si sono dimostrati tosti..passero la prox sett. a fare il change di tutti i punti nevralgici ...
Il primo impatto con il losi è stato piacevole..motore bello "morbido" ma con un' ottima coppia e con rapporto 16\46 anche un bell' allungo..temp. fisse sui 46\54° senza dissi.
momento tragicomico ..quando l' Ura rientra ai box con un parallepipedo di fango sgocciolante...un mostro..
..ha passato 30 min. reali sul compressore...non tornava +...
però dopo gli è ripartita..
anch' io ho tentato una attraversata della manica..ma la mia è stata + una aliscafata che una sommersione...accorto dell' errore in mezzo al salto ho aperto tutto e quando la muccosa è entrata a contatto con l' acqua e schizzata fuori in un baleno alzando una colonna di fango..l' ho asciugata a suon di giri..
poche le scaramuccie con le puzzette presenti..alla fine i + temerari eravamo noi elettricari
ieri sera prima di svenire in branda ho smontato dal blocco di fango l' elettronica..e poi l' ho messa in vasca e via di spazzolone....sono stato vicino ad otturare lo scarico..
..poi un' asciugatura veloce con del liquido pulisci motore in modo da non permettere ai cuscinetti di fare ruggine...
a fine della proxx sett. ci aspetta una giornata todos RC in quel di Forlì a provare la nuova pista che hanno costruito...