Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 10, 14:22   #12 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da piro75 Visualizza messaggio
Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico.

Ti spiego meglio :

origine :

1) boccaporto un canale
2) boccaporto un canale
1) clip un canale
2) clip un canale

nuova situazione :

1) boccaporto + clip un canale
2) boccaporto + clip un canale

Grazie.
Se fai una foto sarebbe meglio...
Se sai montare un circuito da schema elettrico, possiamo montare un filtro all'interruttore elettronico che ritarda lo scarico.
Posta qualche foto