Citazione:
Originalmente inviato da piro75 Sei molto gentile ti ringrazio. Questo barchino è un prodotto presente in commercio. Il vecchio proprietario aveva bruciato la centralina che gestiva il tutto dai motori, alle luci, ai boccaporti magnetici e le clip per lo scarico del terminale. Io ho buttato la centralina bruciata e ho utilizzato due regolatori per i motori, uno switch elettronico per le luci, due switch per i due boccaporti con le rispettive clip di scarico. Allora ogni switch è collegato a due magneti che lavorano a 12V e a una clip che serve per lo scarico del terminale da pesca (anche questa a 12V, non so come descrivertela meglio, dovrei fare una foto). Per quanto riguarda il carico non ho modo di misurarlo, dovrei vedere se è presente sui componenti ma dubito. Comunque i fili di collegamento sono di poco spessore quindi non dovrebbe avere molto carico. In origine ogni boccaporto e clip erano indipendenti. Io ho collegato ogni boccaporto con una rispettiva clip di scarico.
Ti spiego meglio :
origine :
1) boccaporto un canale
2) boccaporto un canale
1) clip un canale
2) clip un canale
nuova situazione :
1) boccaporto + clip un canale
2) boccaporto + clip un canale
Grazie. |
Se fai una foto sarebbe meglio...
Se sai montare un circuito da schema elettrico, possiamo montare un filtro all'interruttore elettronico che ritarda lo scarico.
Posta qualche foto