Citazione:
Originalmente inviato da urology Azz! allora non ci capiamo!!
Le 4 riceventi sono state bindate tutte insieme in una sola volta e da me con la mia TX.
Ora ho in procinto di acquistarne un'altra e quindi mi sono posto il problema che credo che nessuno abbia "inteso".
Discorriamo ancora se è la rx a chiedere alla Tx il codice (ma la rx pare che faccia solo da ricevente e non da trasmittente!!).
Discorriamo di cose che non sappiamo o che non capiamo e basta!
Per bindare le riceventi Corona bisogna premere il suo pulsantino per più di 3 sec mentre si accende la TX.
In questo modo si genera un'altro "codice" che la rx deve riconoscere e sul quale la RX si "sincronizza".
Tutto ok se bindi 4 o 100 riceventi nello stesso momento perchè la TX (e non la Rx) avrà generato il segnale di sink.
Ora essendo chiaro il funzionamento chiedo e richiedo, se devo aggiungere una nuova rx e se premo per 3 secondi il pulsante del modulo mentro accendo il tx, allora genero un'altro sink code e quindi devo ribindare tutte le riceventi in mio possesso.
Esiste un metodo per aggiungere una nuova Rx anche avendone già bindate 4 (o 100) non fa differenza??
Mi senbra un quesito elementare! |
Caro Urology, a me pare che quando si risponda ad una domanda lo si faccia per dare una mano e non per sfoggio e relativamente ho premesso che non ero in possesso del tuo sistema RX-TX (e personalmente me ne guarderò bene come spiego più avanti).
Detto questo ho aggiunto pure che l'operazione di binding unisce logicamente la rx alla tx e non che la rx chieda alla tx un codice di bind, giacchè come anche tu hai notato le rx non sono bidirezionali.
A livello pertanto tecnico, ti dico che quando dai l'avvio all'operazione di binding la Tx dovrebbe trasmettere sempre il medesimo codice perchè univoco e discriminante proprio quella trasmittente.
Se invece, come sostieni, il codice trasmesso cambia ad ogni operazione di binding, oltre ad una scelta di progetto davvero sui generis, c'è anche il potenziale inconveniente che due trasmittenti possano generare il medesimo codice perchè randomico e per quanto remota questa possibilità è davvero un bel problema.
Immagino che a Te ciò non interessi, giacchè la scelta l'hai ormai fatta, e quindi ribinda pure tutte le rx ogni volta che hai bisogno di bindarne una nuova ... ed ovviamente sentiti auguri!